La Nuova Risonanza Magnetica

Inaugurata venerdì mattina 7 ottobre 2016 dall’Assessore alla Sanità Antonio Saitta la nuova risonanza magnetica collocata presso l’Ospedale di Savigliano ma, come ribadito da più parti, "La risonanza di tutta l’area ASLCN1"

Si tratta di un apparecchio all’avanguardia perché consente l’utilizzo dei responsi per via informatica e, perché dotato delle ultime tecnologie, permette di avere responsi ad alta definizione.
In Piemonte ci son solo due apparecchi di questo tipo, a Pine...rolo e Savigliano.

Madrina la Sig.ra Luciana Nava moglie del nostro Presidente Ezio Nava scomparso da poco. All’associazione ed a Ezio Nava sono giunti da tutti gli oratori i ringraziamenti per l’opera di sostegno svolta a favore dell’Ospedale e nella fattispecie per aver avviato la campagna sulla risonanza; campagna che ha portato alla donazione di un ignoto benefattore Saviglianese di 500.000 €.
Il costo dell’opera è stato coperto dalla ASL con un investimento aggiuntivo di € 1.200.000.