Pedalata del Cuore 2021

VII edizione della Pedalata del Cuore - domenica 19 settembre 2021
Campagna di Prevenzione e Cura dell’Infarto Miocardico e dell’ictus celebrale

ORGANIZZAZIONE
Associazione Amici Ospedale di Savigliano ONLUS, Cuoere in Mente APS, ASL CN1, Pro Loco Savigliano, Città di Savigliano e con il patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte

IN COLLABORAZIONE CON
Officina delle Idee per l’Ospedale di Saluzzo e Ass. Amici del Cuore di Fossano e Mondovì, CRI di Savigliano,
palestra Open Space, negozio Bike Solution, Ascom Savigliano, Alstom, i Comuni di Saluzzo, Fossano, Genola, Manta, Verzuolo, Costigliole Saluzzo, Villafalletto e Marene.

PER PARTECIPARA ALLA MANIFESTAZIONE OCCORRE:
Rispettare tutte le norme anti Covid-19 e di sicurezza
- Tutti gli adulti alla partenza dovranno avere il Green Pass e le mascherine di protezione individuale
- L’organizzazione farà in modo da evitare assembramenti sia per l’iscrizione che per la distribuzione dei pacchi gara e durante il pic-nic in Parco Graneris.

Per agevolare ed evitare intasamenti durante il giorno dell’evento, sono aperte le preiscizioni presso
- sede dell’Associazione in via Miretti 5 a Savigliano, venerdi 17 dalle 10-12 e sabato 18 dalle 10-12 alle 15-19.
- sede della Pro Loco Savigliano in via Saluzzo, tutte le sera alle ore 18.00 della settimana dal 13 al 18 settembre
- presso la palestra Open Space in via delle Filande a Savigliano
- presso il negozio Bike Solution in via Molinasso 20
- presso l’Alstom (iscrizione attiva solo per dipendenti)

Iscrizione la mattina della Pedalata:
- domenica 19 dalle ore 7.30 in Piazza Santa Rosa (download del modulo di iscrizione)

Quote di iscrizione
- Adulti e ragazzi oltre 12 anni, Euro 10, comprensivo di pacco gara a fine corsa
- Contributo per il pranzo per i partecipanti alle pedalate Euro 5, contributo per i non partecipanti alla gara Euro 10
- Bambini dai 6 a 12 anni, iscrizione gratuita e contributo per il pranzo Euro 5
- Bambini sotto i 6 anni, gratis sia l’iscrizione alla pedalata che al pranzo (devono essere trasportati dai genitori o chi per essi)

CAMPAGNA DI PREVENZIONE E CURA DELL’INFARTO MIOCARDICO E DELL’ICTUS CELEBRALE

Nella mattinata  di domenica 19 settembre
• in Piazza Santarosa a Savigliano,
• in piazza Cavour a Saluzzo
• piazza Castello a Fossano
sarà possibile effetuare gratuitamente una valutazione personalizzata medico infermieristica del Rischio Cardio Vascolare e dell’ICTUS attraverso un controllo gratuito della glicemia, pressione arteriosa, carta del rischio cardiovascolare. Disponibilità di un colloquio diretto con il cardiologo e il neurologo.

PERCORSO LUNGO - Cicloturistica per amatori
Pedalata nei territori dell’ospedale unico Savigliano, Saluzzo e Fossano

Cicloturistica a velocità controllata - 25 km/h max
Partenza alle ore 9.00 da piazza Santa Rosa a Savigliano

Percorso
Monasterolo di Savigliano, Scarnafigi, Saluzzo (e sosta presso l’Ospedale Civile), Manta di Saluzzo, Verzuolo, Costigliole Saluzzo,
Villafalletto, Fossano (e sosta presso l’Ospedale Ss. Trinità), Marene ed arrivo previsto verso le ore 13.00 in piazza Santa Rosa a Savigliano.

BICINCITTÀ - Pedalata Cicloturistica aperta a tutti.
Percorso corto 23 km

Pedalata per famiglie aperta a tutti, 10 km/h max
Partenza ore 9.30 in piazza Santa Rosa Savigliano

Percorso
Partenza a Savigliano in Piazza Santa Rosa, Ospedale Ss. Annunziata, Museo Ferroviario, frazione Apparizione Santuario, Genola Frazione Santa Maria, Chiesa di Santa Maria (tappa ristoro),Genola Castello, Savigliano strada Tetti Vigna e via Suniglia.
Arrivo alle ore 12.30 in piazza Santa Rosa a Savigliano

Per maggiorni informazioni, potete inviare una mail a aosavigliano@gmail.com